Home / COMUNI / AMANTEA / Campora San Giovanni, 27enne travolto e ucciso da un intercity: stava assistendo a uno spettacolo pirotecnico

Campora San Giovanni, 27enne travolto e ucciso da un intercity: stava assistendo a uno spettacolo pirotecnico

Il giovane è stato investito da un treno nella stazione in disuso di Campora San Giovanni-Serra Ajello. Inutili purtroppo i soccorsi medici.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Stava assistendo a uno spettacolo pirotecnico in onore di San Francesco di Paola quando è stato investito da un treno.

Ha perso così la vita un 27enne originario di Como ma residente ad Amantea, intorno all’una di notte di lunedì 4 settembre 2023, nella stazione ferroviaria in disuso Campora San Giovanni-Serra Ajello.

Qui, secondo una prima ricostruzione, il giovane si era recato insieme a un gruppo di amici, tutti illesi, per assistere ai fuochi d’artificio esplosi a conclusione dei festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola, tradizionalmente organizzati nella popolosa frazione amanteana.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

La stazione ferroviaria di Campora San Giovanni è infatti situata a breve distanza dalla spiaggia dalla quale venivano accesi i fuochi d’artificio.

Il 27enne sarebbe stato seduto sulla banchina e non si sarebbe accorto dell’arrivo dell’Intercity 794 proveniente a velocità sostenuta da Reggio Calabria e in procinto di fermarsi alla stazione di Amantea, qualche chilometro più a Nord. Il convoglio lo ha centrato non lasciandogli scampo.

Nella piccola stazione di Campora sono giunti i soccorsi medici, ma per il giovane investito dal treno non c’era più nulla da fare e i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Presente anche personale del posto di Polizia ferroviaria di Lamezia Terme che procede per gli accertamenti.

La serata conclusiva dei festeggiamenti per San Francesco, Santo patrono della Calabria, aveva previsto poco prima dell’incidente uno spettacolo nella piazza centrale di Campora San Giovanni con il cantante pugliese Adriano Pappalardo.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

omicidio meccanico verbicaro

Meccanico ucciso nella sua officina di Verbicaro: fermato il nipote

Un 40enne del posto sarebbe stato fermato dai carabinieri perché sospettato dell’omicidio del meccanico 74enne …