Le Quattro Stagioni di Vivaldi: un’orchestra d’archi di 15 elementi per l’inedito spettacolo finale a Scalea della rassegna Ti Racconto un Suono.
Gran finale per il cartellone estivo della rassegna Ti Racconto un Suono a Scalea, che chiude con la rappresentazione delle Quattro Stagioni di Vivaldi, uno dei primi esempi al mondo di musica descrittiva.
Una rappresentazione a dir poco spettacolare, basata sui quattro concerti per violino tratti da “Il Cimento dell’Armonia e dell’Inventione” op. 8 di Vivaldi e messa in scena da un’orchestra di ben 15 elementi – una novità assoluta, senza precedenti in zona.
Oltre alle incantevoli trame musicali elaborate dagli orchestrali, è facile immaginare anche l’incredibile impatto scenico di una simile formazione di violini, viole, violoncelli e contrabbasso, che si esibiscono sullo sfondo magico e senza tempo di Villa Giordanelli a Scalea.
Il primo violino e concertatore, Gianfrancesco Federico, si avvale di un ensemble d’archi di 14 elementi, nonché dell’introduzione storica dei due direttori artistici, Lorenzo Maria Aronne e Mattia Salemme.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
L’apertura dei cancelli è prevista alle 21 e 30 e l’inizio spettacolo alle 22. È gradita la prenotazione poiché molti posti sono subito andati esauriti nelle prime ore dal lancio. Contatti: tiraccontounsuono@gmail.com o +39 3403473336.
Ti Racconto un Suono è la rassegna di musica classica in scena nell’esclusivo giardino di Villa Giordanelli, dimora storica in pieno centro cittadino di Scalea, e in altre location. L’evento è organizzato da Eclectica, brand di promozione culturale ideato da Andrea Fama.