Carabinieri, polizia locale e 118 in soccorso di un automobilista colto da malore mentre era alla guida della sua vettura sulla statale.
Un 66enne residente a Scalea è stato colto da malore intorno alle 21 di lunedì 21 agosto 2023 mentre a bordo della sua automobile percorreva la Ss 18 nel Comune di Santa Maria del Cedro.
L’uomo deve essersi accorto di quanto stava accadendo e ha accostato la vettura a bordo strada, nei pressi del residence Riviera dei Cedri. Ha avuto il tempo di scendere dalla vettura e si è accasciato a terra.
In quel momento la statale era molto trafficata. Alcune persone che hanno assistito alla scena sono accorse immediatamente in suo aiuto e hanno allertato i soccorsi.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Sul posto sono giunti una pattuglia della Polizia locale di Santa Maria del Cedro e una volante dei carabinieri della compagnia di Scalea. Secondo quanto riferito alla redazione, tra gli astanti erano presenti due paramedici che, rendendosi conto delle condizioni dell’automobilista, hanno deciso di praticare una manovra di rianimazione.
Nel frattempo, sul posto sono arrivate due ambulanze. I sanitari hanno caricato a bordo di una di queste il malcapitato e, scortata dai carabinieri, mentre i vigili regolavano il traffico degli altri veicoli, si è diretta verso una clinica di Belvedere Marittimo.