All’alba una turista recatasi presso la struttura in cerca di cure si è resa protagonista di una aggressione a danno di personale medico del Pronto soccorso di Praia a Mare.
Un medico e un’infermiera sono stati aggrediti da una turista alle 6 di questa mattina, venerdì 11 agosto 2023, presso l’ex ospedale di Praia a Mare.
L’aggressione – apprende Infopinione – è avvenuta nel pronto soccorso della struttura sanitaria di Praia a Mare.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
I due componenti del personale medico, in servizio per il turno notturno, sono stati aggrediti verbalmente e fisicamente per motivi non meglio chiariti da una ragazza con forte accento romano.
Secondo quanto si apprende la giovane si sarebbe recata al pronto soccorso di Praia a Mare chiedendo di ricevere cure, ma secondo alcuni testimoni era in stato di ebbrezza: motivo questo che potrebbe essere alla base del comportamento violento.
Dopo aver inveito contro i due sanitari, la ragazza si sarebbe scagliata contro di loro. Ad avere la peggio nella colluttazione è stata l’infermiera, bersaglio di sputi e oggetto di strattonamenti.
I presenti hanno quindi richiesto l’intervento delle forze dell’ordine territoriali, giunte intorno alle 8 per procedere ad accertamenti e mettersi sulle tracce della turista.
Piena solidarietà all’infermiera è stata espressa da Andrea De Lorenzo, referente sindacale del Nursing presso la struttura sanitaria di Praia a Mare, che ha parlato di vile aggressione: “Quanto successo questa mattina in Pronto soccorso trova la ferma condanna del sindacato – ha detto -. Nursing è pronto a fornire alla collega aggredita tutto il supporto legale se vorrà sporgere denuncia contro l’aggreditrice”.