Incidente stradale oggi sulla Ss 585 a Trecchina. Coinvolti due veicoli nello scontro che ha provocato diversi feriti, nessuno in pericolo di vita.
Un incidente stradale è avvenuto oggi, martedì 1 agosto 2023, tra alcuni veicoli lungo la Ss 585 Fondovalle del Noce, all’incirca al chilometro 12, un area al confine tra i comuni di Trecchina e Lauria.
Due i mezzi coinvolti nello scontro verificatosi intorno alle 8 e 30 di questa mattina e in seguito al quale sette persone sono rimaste ferite non in maniera grave, come informano i soccorritori.
Quanto alle cause dell’incidente di oggi tra Trecchina e Lauria, sono stati effettuati rilievi tecnici e sono in fase di valutazione.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Trecchina, afferente alla compagnia dell’Arma di Lagonegro, e i soccorsi medici con ambulanze e con l’invio di un elicottero del 118.
Il velivolo è atterrato nelle vicinanze ed è ripartito poco dopo con a bordo un bambino per il quale sono stati predisposti accertamenti presso l’ospedale San Carlo di Potenza.
La viabilità, immediatamente preclusa al traffico veicolare in entrambe le direzioni della Ss 585, è stata ripristinata prima con un senso unico alternato e, intorno a mezzogiorno, completamente.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Ad aprile del 2017, lo stesso tratto di Fondovalle del Noce a Trecchina, dove si è registrato l’incidente di oggi, era stato teatro di un sinistro nel quale, purtroppo, aveva perso la vita un giovane di Rivello, all’epoca appena 18 enne.