L’attore italiano Alessio Boni a Scalea per la prima tappa del festival itinerante dedicato alle opere che celebrano il mare e la sua tutela.
Il programma estivo di Scalea si arricchisce di un appuntamento con il cinema questa sera, lunedì 31 luglio 2023, con una delle tappe del Festival Filmare, alle 21 e 30 presso la Villa Comunale.
La kermesse, giunta alla terza edizione e in programma in Calabria dal 31 luglio al 4 agosto 2023, ha l’obbiettivo di promuovere cortometraggi, documentari e videoclip che raccontano e interpretano il mare e la tutela dell’ambiente con tutte le tematiche ad essi correlate.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
La serata all’ombra di Torre Talao gode del patrocinio del Comune di Scalea e prevede la proiezione di cortometraggi in concorso per la finale di Sanigneto che attribuirà i premi Filmare 2023. Ospite d’eccezione della serata sarà Alessio Boni, uno dei più apprezzati attori italiani.
Previsto inoltre un focus dal titolo “La promozione dei beni culturali: Torre Talao”. Spazio alla promozione del territorio con rappresentanze del Flag La Perla del Tirreno, dell’Unpli Cosenza e del Gal Riviera dei Cedri.
Un momento musicale con la bravissima Antea farà da preludio all’incontro a Scalea con l’attore Alessio Boni, che sarà protagonista anche della tappa successiva, martedì 1° agosto 2023 a Soverato.
Nel corso della serata spazio anche all’iniziativa Un mare di libri, con la consegna del premio speciale Cultura Green alla Rubbettino editore e la presenza di Paolo Palladino, autore del libro “Meraviglie sommerse della Calabria: guida alla biodiversità del Mar Tirreno e del Mar Jonio.