Home / CRONACA / Incendio Praia a Mare oggi, brucia Saracinello: rischia pineta

Incendio Praia a Mare oggi, brucia Saracinello: rischia pineta

Un incendio sta interessando oggi località Saracinello di Praia a Mare. Ancora attivi i roghi esplosi ieri in zona Pian delle Vigne.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Un nuovo incendio minaccia oggi, mercoledì 26 luglio 2023, il patrimonio verde di Praia a Mare.

Nel pomeriggio le fiamme sono divampate in località Saracinello, aiutate dal vento che anche in queste ore soffia sul territorio, e hanno minacciato alcune abitazioni. Nelle vicinanze c’è anche un Bed & breakfast, ma soprattutto una pineta. È in particolare per questo polmone verde che sono maggiori le preoccupazioni.

incendio praia a mare oggi

Sempre oggi, ha inoltre ripreso forza l’incendio che dalla sera di ieri, martedì 25 luglio 2023, sta interessando un’altra località di Praia a Mare, Pian delle Vigne, creando apprensione tra i residenti della zona e tra gli utenti della Ss 18. Interessata anche località Fortino.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Le località in questione, infatti, sono attraversate dalla principale arteria di collegamento della Riviera dei Cedri.

Per i roghi che minacciano il verde di Praia a Mare si attendono interventi per lo spegnimento. Operazione difficile: come è noto, infatti, sono ore di estrema emergenza sul fronte incendi in Calabria. Vigili del fuoco, forestali e protezione civile sono allo stremo per il gran numero di interventi nei quali sono impegnati.

incendio praia a mare oggi luglio 2023

In queste ultime ore, si registrano incendi quasi in ogni comune del territorio. Tra i più grandi e impegnativi quello che ha riguardato il Comune di Grisolia e che è stato fortunatamente posto sotto controllo (leggi qui).

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

omicidio lofrano a verbicaro

Omicidio Lofrano a Verbicaro: arrestato dai carabinieri il nipote della vittima

L’omicidio di Ugo Lofrano, meccanico 74enne di Verbicaro, ha un presunto colpevole: i carabinieri hanno …