Oggi, sabato 22 luglio 2023, i funerali nella frazione di Santa Maria del Cedro per Vincenzo Celia morto a soli 19 anni.
Una comunità attonita, straziata dal dolore, attraversata dal cordoglio quella di Marcellina, frazione del comune di Santa Maria del Cedro.
Era molto conosciuto e ben voluto da tutti Vincenzo Celia, 19 anni, morto ieri pomeriggio a seguito di un incidente stradale avvenuto sulla Sp 9, strada di collegamento tra la stessa Marcellina e Scalea (leggi qui).
I funerali del giovane sono in programma oggi, sabato 22 luglio 2023, quando la salma giungerà presso la Chiesa del Sacro Cuore di Gesù a Marcellina, dopo il corteo funebre che partirà dall’abitazione del ragazzo alle 18 e 15. I familiari hanno chiesto di non comprare fiori, ma di fare offerte all’associazione sportiva dilettantistica Lupi di Marcellina. Un omaggio a una delle passioni del giovane, il calcio.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Il sindaco di Santa Maria del Cedro, Ugo Vetere, ha proclamato il lutto cittadino in concomitanza con le esequie di Vincenzo Celia. La bandiera nazionale del municipio sarà esposta a mezz’asta, mentre la comunità civile e le componenti pubbliche e private sono state invitate a esprimere la loro partecipazione sospendendo le proprie attività dalle 18 alle 20 di oggi.
“Le famiglie Celia e De Cunto, cittadini e persone esemplari – ha detto pubblicamente il primo cittadino -, meritano la nostra vicinanza in un momento così doloroso. La comunità tutta esprime cordoglio e affetto sincero. Santa Maria del Cedro piange un giovane che aveva tante speranze e sogni.
Non trovo le parole – ha proseguito Vetere – per esprimere ciò che provo, essendo tra l’atro amico e coetaneo di mio nipote. L’ho visto l’ultima volta soltanto pochi giorni fa, in paese. Ti voglio ricordare con quella maglia gialla da portiere del Marcellina“, ha concluso.
Parole per esprimere il sentimento in queste ore comune ai componenti della comunità locale: quel profondo senso di ingiustizia per una vita spezzata nel fiore degli anni, in un’età nella quale i sogni e le aspettative sono progetti da realizzare con forza e speranza.
La redazione di Infopinione si aggiunge alle attestazioni di cordoglio e vicinanza umana alla famiglia di Vincenzo Celia.