Un incidente stradale avvenuto oggi sulla Sp 9 tra Santa Maria del Cedro e Scalea è costato la vita a un ragazzo della frazione di Marcellina.
Un giovane di 20 anni di Marcellina ha perso la vita oggi, venerdì 21 luglio 2023, a seguito di un incidente stradale avvenuto sulla Sp 9, ovvero la strada di collegamento tra la popolosa frazione di Santa Maria del Cedro e Scalea.
Secondo quanto appreso la vittima era a bordo di uno scooter in compagnia di un altro giovane che si trovava alla giuda. Le cause dell’incidente sono in fase di accertamento, ma risulta che nel sinistro siano coinvolti altri due veicoli, un’automobile e un camion.
La vittima e il guidatore dello scooter sono finite sull’asfalto della corsia opposta rispetto al loro senso di marcia e a quello dell’automobile che li precedeva e il motociclo ha terminato la sua corsa sotto il rimochio del mezzo da lavoro che procedeva nel verso opposto.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Sul luogo dell’incidente si sono precipitate due ambulanze del 118, mentre la centrale operativa ha inviato un elicottero del soccorso sanitario che è atterrato presso l’elisuperficie dell’ex ospedale di Praia a Mare in attesa del malcapitato allo scopo di trasportarlo in una struttura ospedaliera adatta, ma non c’è stato purtroppo nulla da fare.
Non ci sono state conseguenze gravi per l‘altro giovane che guidava lo scooter. Totalmente illesi gli autisti dei due veicoli coinvolti nell’incidente.
Sul posto, per i rilievi del caso, presenti i carabinieri della stazione di Orsomarso, della radiomobile della compagnia di Scalea e gli agenti della Polizia locale di Santa Maria del Cedro, per regolare il traffico.
Per diverso tempo, la Sp 9 è rimasta chiusa al traffico. Si tratta di un collegamento viario secondario ma molto trafficato in estate, per evitare gli ingorghi presenti soltiamente lungo la Ss 18. Questa strada, oltre ad essere arteria di collegamento tra Marcellina di Santa Maria del Cedro e Scalea porta anche a Orsomarso centro e alle sue contrade ubicate verso la costa.