Home / CRONACA / Droga a Scalea, coppia di spacciatori in manette. Arrestato anche un turista

Droga a Scalea, coppia di spacciatori in manette. Arrestato anche un turista

Operazioni dei carabinieri contro lo spaccio di droga a Scalea. Sequestrate quantità di stupefacente di diverso genere.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

74 grammi di cocaina, 24 grammi e mezzo di hashish, 21 grammi e mezzo di marijuana, 2 bilancini di precisione, materiale vario per il confezionamento delle dosi e 730 euro in contanti, probabilmente frutto di spaccio.

Droga e attrezzatura rinvenuta a seguito di una perquisizione in un immobile a Scalea dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile supportata da un cane antidroga. Nei guai una coppia di spacciatori scaleoti, lui di 36 anni, lei 23enne.

Lo scorso venerdì 14 luglio i militari della compagnia di Scalea, comandata da Andrea D’Angelo, e del nucleo cinofili dello squadrone eliportato Cacciatori di Calabria, hanno passato al setaccio la loro abitazione e un locale a loro riconducibile guidati dal fiuto del cane antidroga rinvenendo sostanze stupefacenti e attrezzatura per il confezionamento delle dosi.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Sempre per droga e sempre a Scalea, lo scorso 11 luglio, i carabinieri del Norm hanno arrestato in flagranza un 19enne del Lazio. A seguito di un controllo mentre circolava a bordo della sua automobile è stato trovato in possesso di 18 pasticche di Mdma, 3 grammi di hashish e 1 grammo di anfetamina.

Altra droga ritenuta nella sua disponibilità è stata trovata a seguito di perquisizione in un’abitazione di Scalea nella quale il 19enne laziale si trovava in vacanza con alcuni amici. Qui, i carabinieri hanno trovato 18 grammi e mezzo di anfetamina, 42 grammi di hashish, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento delle dosi.

Per il giovane turista è stata quindi avviata la procedura per l’irrogazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio da Scalea.

La sostanza stupefacente e il materiale annesso trovato dai carabinieri è stato sottoposto a sequestro penale per accertamenti tecnici da parte del laboratorio analisi sostanze stupefacenti dei carabinieri di Vibo Valentia.

Entrambe le operazioni sono state realizzate nell’ambito di controlli antidroga svolti in questi giorni su tutto il territorio di propria competenza dalla compagnia dei carabinieri di Scalea, comandata da Andrea D’Angelo.

Leggi anche Tortora, un 57enne e un 28enne arrestati dai carabinieri per droga

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Fiume Abatemarco Santa Maria del Cedro

Santa Maria del Cedro, prevenzione del rischio idrogeologico: autorizzata pulizia del fiume Abatemarco

Il Comune di Santa Maria del Cedro ha investito 7.800 euro di fondi pubblici per …