TORTORA

Tortora, furto in casa in pieno giorno e alla presenza dei proprietari

Increscioso episodio in un edificio della Marina di Tortora: ladro entra in casa per compiere un furto nonostante la presenza di persone.


È entrato forzando la porta di ingresso e, nonostante la presenza in casa di persone, ha preso quel che ha trovato a portata di mano ed è fuggito.

È quanto avvenuto oggi, sabato 15 luglio 2023, a Tortora: in un edificio della Marina si è verificato un furto in abitazione alla presenza dei proprietari, originari della Campania, dell’appartamento preso di mira dai malviventi.

Al momento del furto, in casa – secondo il racconto fornito a Infopinione dalle vittime – erano presenti due adolescenti e un loro parente, quest’ultimo intento a dormire. Un altro proprietario di casa era uscito da poco per sbrigare alcune faccende. I due giovani hanno sentito bussare, ma non hanno risposto come da indicazione ricevuta dagli adulti.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

A quel punto qualcuno, un uomo di giovane età, molto robusto e che indossava un cappellino bianco, ha sfondato la porta con due spallate ed è entrato nell’appartamento trovandosi di fronte i ragazzi che sono rimasti impietriti, temendo per quanto stava accadendo.

I giovani proprietari non sono stati in grado di ostacolare l’azione del balordo che, vistosi sorpreso, si è guardato attorno, ha afferrato due smartphone presenti nell’ingresso e si è rapidamente dato alla fuga.

A destare sconcerto le modalità del reato: in pieno giorno, alla presenza di persone sul luogo del reato e in una zona piuttosto trafficata per via della concentrazione di molte abitazioni date in affitto a uso turistico.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Cavallo di ritorno a Cosenza: sgominata dai carabinieri banda di ladri d’auto, 6 indagati

Smantellata a Cosenza una pericolosa organizzazione criminale specializzata nei furti d'auto e nella tecnica del…

13 ore ago

Mangiaplastica, dal Mase contributi per ecocompattatori a Paola, Grisolia, Verbicaro e Papasidero

Programma sperimentale Mangiaplastica del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza energetica: ecco le istanze ammesse. Contributi…

14 ore ago

Sviluppo economico della Riviera dei Cedri, a Scalea convegno rotariano

Venerdì 18 ottobre 2024 a Scalea convengo sullo sviluppo economico della Riviera dei Cedri con…

16 ore ago

Scalea, incidente su Corso Mediterraneo: automobile contro un palo

Incidente stradale oggi, giovedì 17 ottobre 2024, lungo Corso Mediterraneo di Scalea in prossimità della…

21 ore ago

A Lagonegro il primo caso lucano di braccialetto elettronico per un caso di stalking tra donne

Una donna di Lagonegro condannata all'obbligo del braccialetto elettronico per atti peresecutori nei confronti di…

2 giorni ago

Campionato Mondiale di Pizza Piccante, a Scalea competizione e spazio a sociale e inclusione

Martedì 22 e mercoledì 23 ottobre 2024 al San Domenico Family Hotel di Scalea la…

2 giorni ago

This website uses cookies.