Rinascita Democratica chiede di discutere nel consiglio comunale dell’area protette del fiume Argentino e di autonomia differenziata.
Fiume argentino a Orsomarso: se ne tornerà a discutere nel corso del prossimo consiglio comunale in programma domani, venerdì 14 luglio 2023.
Il gruppo consiliare di minoranza avanza la proposta di una Commissione consiliare per l’elaborazione di una proposta di regolamentazione e zonizzazione della Riserva Naturale Orientata Valle del Fiume Argentino e, allo scopo, la creazione di una Commissione consiliare.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
“Non è più tollerabile – dice il capogruppo Pio Sangiovanni – che a distanza di 36 anni dalla sua istituzione, l’area non sia ancora dotata di uno strumento di regolamentazione e gestione specifico così come previsto dal decreto istitutivo che stabilisce anche che il Comune può avanzare proprie proposte da inserire nelle norme regolamentari di gestione”.
Altro punto all’ordine del giorno dell’assemblea di domani, sempre su richiesta di Rinascita democratica, è l’Autonomia differenziata e il relativo Dl Calderoli: “Abbiamo la volontà di portare al centro del dibattito politico locale un tema molto importante e sul rischio reale di frantumare l’Italia, creando situazioni di discriminazione e diseguaglianze fra le varie regioni e aree geografiche”, conclude Sangiovanni.