Home / IN PRIMO PIANO / Donatello Sellaro, vicebrigadiere dei carabinieri diventa cittadino onorario di Verbicaro

Donatello Sellaro, vicebrigadiere dei carabinieri diventa cittadino onorario di Verbicaro

L’amministrazione comunale ha cementificato il rapporto con il vicebrigadiere Donatello Sellaro, in servizio a Verbicaro per 12 anni.

bigmat fratelli crusco grisolia

“Per aver svolto il lavoro con impegno e dedizione onorando la divisa. Per la presenza costante e per il sostegno alla comunità verbicarese”.

Con questa motivazione, lo scorso lunedì 3 luglio 2023, il Comune di Verbicaro ha conferito la cittadinanza onoraria a Donatello Sellaro, vicebrigadiere dei carabinieri attualmente in forza alla stazione di Orsomarso, ma per 12 anni in servizio presso la Città del Vino.

In particolare, dal 2010 al 2022: un lungo periodo nel corso del quale da appuntato scelto ha saputo attirare su di sé la fiducia e la simpatia degli abitanti di Verbicaro, tanto da conservare con la comunità un legame speciale.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Di origini umbre, Donatello Sellaro, è in Calabria da circa 20 anni, lavorando per l’Arma anche a San Lucido, prima delle esperienze nei due centri dell’Alto Tirreno cosentino. Lo scorso anno, ha superato il concorso interno dell’Arma diventando vicebrigadiere, grado per il quale si è reso necessario il trasferimento in altra sede, ovvero a Orsomarso.

Donatello Sellaro
Francesco Silvestri, Donatello Sellaro e la conduttrice televisiva Francesca Russo

Il conferimento dell’onorificenza è avvenuto nel corso di una iniziativa voluta dall’amministrazione comunale per il riconoscimento della cittadinanza onoraria a ben 8 personalità in qualche modo legate a Verbicaro. Tra questi il giornalista, scrittore e conduttore televisivo italiano Gianni Minà, scomparso di recente e legato da rapporto di amicizia con l’attuale sindaco del comune altotirrenico, Francesco Silvestri.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

omicidio lofrano a verbicaro

Omicidio Lofrano a Verbicaro: arrestato dai carabinieri il nipote della vittima

L’omicidio di Ugo Lofrano, meccanico 74enne di Verbicaro, ha un presunto colpevole: i carabinieri hanno …