L’amministrazione comunale ha cementificato il rapporto con il vicebrigadiere Donatello Sellaro, in servizio a Verbicaro per 12 anni.
“Per aver svolto il lavoro con impegno e dedizione onorando la divisa. Per la presenza costante e per il sostegno alla comunità verbicarese”.
Con questa motivazione, lo scorso lunedì 3 luglio 2023, il Comune di Verbicaro ha conferito la cittadinanza onoraria a Donatello Sellaro, vicebrigadiere dei carabinieri attualmente in forza alla stazione di Orsomarso, ma per 12 anni in servizio presso la Città del Vino.
In particolare, dal 2010 al 2022: un lungo periodo nel corso del quale da appuntato scelto ha saputo attirare su di sé la fiducia e la simpatia degli abitanti di Verbicaro, tanto da conservare con la comunità un legame speciale.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Di origini umbre, Donatello Sellaro, è in Calabria da circa 20 anni, lavorando per l’Arma anche a San Lucido, prima delle esperienze nei due centri dell’Alto Tirreno cosentino. Lo scorso anno, ha superato il concorso interno dell’Arma diventando vicebrigadiere, grado per il quale si è reso necessario il trasferimento in altra sede, ovvero a Orsomarso.
Il conferimento dell’onorificenza è avvenuto nel corso di una iniziativa voluta dall’amministrazione comunale per il riconoscimento della cittadinanza onoraria a ben 8 personalità in qualche modo legate a Verbicaro. Tra questi il giornalista, scrittore e conduttore televisivo italiano Gianni Minà, scomparso di recente e legato da rapporto di amicizia con l’attuale sindaco del comune altotirrenico, Francesco Silvestri.