Home / IN PRIMO PIANO / Sodomia, Saverio di Giorno racconta il suo libro a Scalea

Sodomia, Saverio di Giorno racconta il suo libro a Scalea

Appuntamento venerdì 23 giugno 2023 alle 19 alla libreria Basile. Sodomia racconta la vita di un boss e di un operaio nella città del potere. Presente anche il sindaco Perrotta.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

SODOMiA – Vita di un Boss e di un Operaio nella Città del Potere approda a Scalea.

Appuntamento con l’autore, Saverio di Giorno, venerdì 23 giugno 2023, alle 19 presso la libreria Basile.

A moderare l’incontro il giornalista Andrea Polizzo. Interverranno inoltre il sindaco di Scalea Giacomo Perrotta e il presidente del consiglio comunale Gaetano Bruno. Ampio spazio sarà dato al dibattito con la popolazione.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“Che senso ha – anticipa l’autore del libro – ripercorrere storie di decenni passati? Riaprire documenti, dichiarazioni e verbali? Lo scarso se non assente ricambio della classe dirigente calabrese li rende attualissimi. In tempi non sospetti nei verbali si facevano nomi di avvocati, professionisti e politici con cui pezzi di criminalità e massonerie si accordavano. Cose che riposano scritte, ma mai approfondite dagli investigatori e che oggi vengono ribadite nelle pagine dagli stessi protagonisti.

Oggi. Oggi che quei professionisti hanno fatto carriera mentre la strada dell’Operaio ha conosciuto privazioni, violazioni di diritti ed è peggiorata al punto che dice: A saperlo … se oggi avessi una pistola non so se ripercorrerei le stesse strade. Le biografie di chi ha potuto procurare e garantire privilegi impunemente e chi invece ha subito solo senza possibilità di riscatto”.

Sarà un momento di confronto con la gente per analizzare dinamiche profonde. Per dare un volto ai poteri profondi nei quali la Calabria si è impantanata e che sono un problema economico e democratico per tutta l’Italia vista la rilevanza degli incarichi e l’entità delle somme. Tutto questo attraverso i documenti del libro e le parole dei vari testimoni che riempiono le pagine.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

omicidio lofrano a verbicaro

Omicidio Lofrano a Verbicaro: arrestato dai carabinieri il nipote della vittima

L’omicidio di Ugo Lofrano, meccanico 74enne di Verbicaro, ha un presunto colpevole: i carabinieri hanno …