Succede a Salvatore Dionesalvi che nel corso di una cerimonia ha consegnato il collare alla nuova guida del Rotary Club Riviera dei Cedri.
Antonio Messineo è il nuovo presidente del Rotary Club Riviera dei Cedri. Il passaggio della Campana è avvenuto domenica 18 giugno 2023 nella sede del club, presso l’hotel Santa Caterina di Scalea.
Nel suo discorso inaugurale, Messineo ha richiamato ai valori della solidarietà e del service posti a base delle finalità rotariane, ma anche la collaborazione e l’amicizia per raggiungere obiettivi specifici utili alle persone e al territorio. Il neo presidente ha da subito iniziato a pianificare e già dalle prossime settimane, inizierà a presiedere le riunioni per definire gli obiettivi.
La cerimonia si è svolta alla presenza del governatore eletto Franco Petrolo, del Pdg Maria Rita Acciardi, del segretario distrettuale eletto Giovanni Petracca e del prefetto distrettuale eletto Maria Giovanna Fusca.
All’evento erano presenti anche il presidente dei Lions Club Diamante Alto Tirreno Distretto 108YA, Giovanni Battista Malomo, il cerimoniere Virgilio Forestieri, il presidente della Croce rossa Alto Tirreno Cosentino, Antonio Zaccaro con l’Istruttore Erika Selva, il vicesindaco del Comune di Scalea, Annalisa Alfano.
Il presidente uscente del Rotary Club Riviera dei Cedri, Salvatore Dionesalvi, ha consegnato il collare al nuovo presidente Antonio Messineo che dirigerà il club per l’anno rotariano 2023-2024.
Il tradizionale passaggio di consegna è stato anche l’occasione per illustrare le attività svolte sotto la presidenza di Salvatore Dionesalvi. Ogni anno si ha l’opportunità di eleggere il presidente attraverso i suoi rappresentanti. Il Rotary è un associazione mondiale di imprenditori e professionisti, di entrambi i sessi, che prestano servizio umanitario, che incoraggiano il rispetto di elevati principi etici nell’esercizio di ogni professione e che si impegnano a costruire un mondo di amicizia e di pace.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
“Sempre gradita – spiegano dal club – la presenza di Maria Rita Acciardi, che ha svolto una intensa attività di governance amministrativa, di rappresentanza delle autonomie locali in favore dell’affermazione dei diritti della donna in ambito nazionale ed internazionale. È consigliere federale della Federazione italiana gioco calcio Figc-Lnd. Rotariana dal 2000, presidente del Rotary Club Corigliano Rossano. Governatore D.2100 Calabria, Campania e territorio di Lauria. Componente del consiglio direttivo associazione Pdg Italia, Malta e San Marino”.