Home / COMUNI / AIETA / Meteo Riviera dei Cedri: allerta arancione per giovedì 15 giugno 2023

Meteo Riviera dei Cedri: allerta arancione per giovedì 15 giugno 2023

Le previsioni meteo indicano peggioramenti per il territorio della Riviera dei Cedri e dell’Alto Tirreno cosentino.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

La Protezione civile della Regione Calabria ha diramato oggi un bollettino meteo che indica allerta arancione in Riviera dei Cedri per domani, giovedì 15 giugno 2023.

Per l’intera giornata le previsioni indicano criticità meteo marino – costiera “con, precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento“.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

L’allerta arancione è riferita ai settori geografici denominati Cala 1, 2, 5 e 6 che corrispondono ai versanti tirrenico e ionico della provincia di Cosenza. Condizioni meteo delicate dunque per la Riviera dei Cedri e i suoi comuni: Tortora, Praia a Mare, San Nicola Arcella, Scalea, Santa Maria del Cedro, Grisolia, Diamante, Belvedere Marittimo, oltre ai comuni collinari dell’Alto Tirreno cosentino tra cui Aieta, Santa Domenica Talao, Verbicaro, Orsomarso, Maierà e Buonvicino. E, più a Sud, il Medio e Basso Tirreno cosentino con centri come Cetraro, Paola e Fuscaldo.

Come informa la Protezione civile Calabria, in allerta arancione “sono possibili fenomeni temporaleschi che potrebbero evolvere in nubifragi anche persistenti con conseguenze rilevanti. Sono, inoltre, possibili in particolare fenomeni di esondazione in corrispondenza dei fumi con bacino idrografico di rilevanti dimensioni”.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

omicidio lofrano a verbicaro

Omicidio Lofrano a Verbicaro: arrestato dai carabinieri il nipote della vittima

L’omicidio di Ugo Lofrano, meccanico 74enne di Verbicaro, ha un presunto colpevole: i carabinieri hanno …