Sul gradino più alto del podio: Hicham Rahmoune ha conquistato la medaglia d’oro al 14esimo campionato italiano di Mixed martial art a Roma. Orgoglio per Santa Maria del Cedro.
Un’altra medaglia d’oro per Hicham Rahmoune. Il giovane 21enne di Santa Maria del Cedro con origini marocchine è salito sul gradino più alto del podio al 14esimo Campionato italiano di Mixed martial art portando a casa una vittoria importante.
La competizione con sfide ad eliminazione diretta si è tenuta al Palatorrino di Roma, lo scorso 3 giugno 2023. Coinvolti 318 partecipanti appartenenti a 90 società sportive e 57 team. Tra questi anche l’Asd Black Mamba di Maratea, di cui fa parte il giovane Rahmoune. Insieme a lui, il maestro Michel Brando ha accompagnato al campionato altri tre atleti che si sono guadagnati una medaglia ciascuno: oro anche per Mario Chiappetta, argento per Giovanni Capano e bronzo per Pio Felice.
Hicham Rahmoune ha battuto i suoi sfidanti, della palestra Aurora Mma, la seconda più grande d’Italia, nella categoria 66 chilogrammi “senza prendere nemmeno un pugno – racconta emozionato alla nostra redazione -. Ero un po’ teso prima di entrare nell’ottagono e combattere. Il supporto del mio maestro e dei compagni di palestra mi ha dato la giusta carica per affrontare gli sfidanti, dominare i combattimenti e portare a casa la vittoria”.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Non è il primo oro per Hicham che il 10 dicembre 2022 al Palatorrino di Roma aveva partecipato al torneo della FederKombat salendo sul podio della Coppa Italia di Mma (leggi qui). Questa vittoria però lo rende ancora più felice perché la competizione costituisce prova di selezione per la Nazionale Italiana che parteciperà alle gare internazionali dell’Immaf, l’International mixed martial arts federation.
“Sono contento, credevo in questo traguardo – aggiunge Hicham –. Ero sicuro di conquistare un posto sul podio, perché credo fermamente nelle mie capacità. Ma l’oro è stato comunque una sorpresa. Ora continuo ad allenarmi in vista delle selezioni internazionali per l’Immaf, spero di poter partecipare e vincere.
Sono inoltre molto felice che il mio paese, Santa Maria del Cedro, abbia riconosciuto queste mie vittorie come un vanto per tutta la comunità. È bello avere il sostegno dei miei concittadini e sapere di essere motivo di orgoglio. Ringrazio il mio maestro, Michel Brando, per avermi allenato e aiuto a raggiungere questo livello. Ringrazio anche i miei amici, ma soprattutto la mia famiglia: senza il loro sostegno non ce l’avrei mai fatta”.
Alla contentezza per i traguardi di Hicham, la comunità locale ha recentemente sommato quella per il risultato sportivo del giovane karateka Alessandro Calderaro, che vi avevamo raccontato sempre da queste pagine.
L'omicidio di Ugo Lofrano, meccanico 74enne di Verbicaro, ha un presunto colpevole: i carabinieri hanno…
Un 40enne del posto sarebbe stato fermato dai carabinieri perché sospettato dell'omicidio del meccanico 74enne…
Un uomo di 74 anni, Ugo Lofrano, meccanico, è stato trovato morto nella sua officina…
Il Comune di Santa Maria del Cedro ha predisposto la procedura per dare in affidamento…
L'annuncio dell'Ad Intrieri: nuovo volo Roma - Lamezia Terme della compagnia Aerotiala a partire dal…
Venerdì 22 novembre 2024 al Museo del Cedro cerimonia per il 40esimo anniversario della costituzione…
This website uses cookies.