Home / IN PRIMO PIANO / Missione MoCRiS, da Paola una sonda spaziale nella stratosfera

Missione MoCRiS, da Paola una sonda spaziale nella stratosfera

Domani, 14 giugno 2023, dallo stadio Tarsitano di Paola una sonda spaziale sarà lanciata verso la stratosfera. Il progetto è del liceo scientifico di Cariati, autorizzato da Enac, Enav e Aeronautima militare.

bigmat fratelli crusco grisolia

Domani, mercoledì 14 giugno 2023, da Paola una sonda spaziale sarà lanciata verso la stratosfera.

Il lancio, dall’area dello stadio Tarsitano, è in programma alle 10 e 30.

All’interno di un pallone aerostatico la sonda raggiungerà la stratosfera per portare a termine la missione MoCRiS, Measurement of Cosmic Ray in Stratosphere – Misurazione dei Raggi Cosmici nella Stratosfera.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Il progetto è del liceo scientifico di Cariati che ha scelto la città di San Francesco come luogo ideale per effettuare il lancio autorizzato da Enac, Enav e Aeronautica Militare.

“Alla storica manifestazione aperta alla cittadinanza – fanno sapere gli organizzatori della manifestazione attraverso una nota stampa – presiederanno l’amministrazione comunale di Paola, guidata dal sindaco Giovanni Politano, le autorità civili, scientifiche e militari, gli studenti che hanno contribuito al progetto”.

“Una giornata importante. Una bella vetrina per la nostra cittadina – commenta l’amministrazione Politano –. Un’iniziativa che abbiamo patrocinato con convinzione. Per questo ringraziamo Domenico Liguori, direttore della missione, e Antonino Brosio, capo progetto. Invitiamo la cittadinanza a partecipare”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

omicidio lofrano a verbicaro

Omicidio Lofrano a Verbicaro: arrestato dai carabinieri il nipote della vittima

L’omicidio di Ugo Lofrano, meccanico 74enne di Verbicaro, ha un presunto colpevole: i carabinieri hanno …