Ricerche dei vigili del fuoco lungo il fiume Lao: la malcapitata era con un gruppo di amici per una escursione di rafting.
Una ragazza è ricercata lungo il corso del fiume Lao dopo essere caduta da un gommone a bordo del quale stava compiendo una escursione di rafting.
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, martedì 30 maggio 2023, in un tratto del corso d’acqua nel Comune di Laino Borgo. Sono stati i compagni di escursione ad accorgersi di quanto accaduto e a lanciare l’allarme.
La malcapitata faceva parte di un gruppo di circa 40 ragazzi di una scolaresca della provincia di Reggio Calabria recatosi a monte del fiume Lao per una escursione. A quanto si apprende, tutti gli altri partecipanti al rafting sono riusciti ad arrivare sulla sponda del fiume sani e salvi. Tra loro un ferito lieve alla caviglia che prontamente è stato sottoposto a cure mediche.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Subito sono scattate le ricerche a cura dei vigili del fuoco del comando di Cosenza con squadre dai distaccamenti di Castrovillari e Rende. Alle ricerche partecipa anche personale Speleo alpino fluviale. A bordo di gommoni, gli esperti del soccorso stanno perlustrando il tratto del fiume percorso dai ragazzi, mentre squadre di terra stanno raggiungendo il rimanente della comitiva rimasta bloccata sulla riva del fiume per trasferirla in zona sicura.
Alle operazioni di rintraccio e soccorso partecipa anche il Corpo nazionale soccorso alpino della Calabria, Stazione Alpina Pollino. Presente anche la squadra forre del CNSAS Calabria. Arrivato sul posto anche l’elicottero dell’Aeronautica Militare dell’84° CSAR di Gioia del Colle con a bordo un Tecnico di Elisoccorso. Presenti anche I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Basilicata, i Vigili del Fuoco e I Carabinieri.