Prima edizione di “Bump painting” all’Istituto Silvio Lopiano di Cetraro. L’iniziativa è del Consultorio familiare Asp Diamante.
Prima edizione del “Bump painting”, l’arte di dipingere i “pancioni” delle future mamme all’Istituto d’istruzione superiore Silvio Lopiano di Cetraro.
L’evento, tenutosi lo scorso 2 maggio, è stato organizzato dalla dottoressa ostetrica Maria Carmela Cosmano del Consultorio Familiare Asp di Diamante, diretto dal dottor Riccardo De Lorenzo, grazie alla collaborazione con la professoressa Giovanna Gambrone e del dirigente dell’IIS Silvio Lopiano, il professor Graziano Di Pasqua.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
“Le studentesse del Liceo artistico – raccontano gli organizzatori – hanno potuto esprimere la loro creatività sulle pance delle future mamme che, per l’occasione, si sono prestate a fare da “tavolozze”.
L’attività – spiega la dottoressa Cosmano – rientra nel percorso di accompagnamento alla nascita, organizzato periodicamente dal Consultorio di Diamante, articolato in vari incontri.
Nel corso dell’evento si respirava entusiasmo, gioia e serenità perché ha dato modo alle donne di vivere una nuova esperienza così come alle studentesse di avvicinarsi a questa meravigliosa arte. I loro occhi e i loro sorrisi comunicavano più di mille parole.
Credo che il Consultorio, la scuola, le Istituzioni in genere – conclude – devono uscire dalle loro mura e andare incontro ai cittadini”.
Il Consultorio di Diamante non è nuovo a queste uscite, già in passato ha organizzato flash mob in favore dell’allattamento e incontri con le scuole attraverso progetti con gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Diamante.