Pierpaolo Bruni si era insediato nell’ufficio paolano nel 2017 segnalandosi per numerose inchieste contro il malaffare nella Pubblica amministrazione.
Pierpaolo Bruni, procuratore della Repubblica di Paola, è il nuovo procuratore capo di di Santa Maria Capua Vetere.
Era alla guida dell’ufficio competente per tutto il Tirreno cosentino dal marzo 2017 (leggi qui), quando aveva preso il posto di Bruno Giordano, andato a Vibo Valentia e poi deceduto nel 2018 (leggi qui).
Pierpaolo Bruni, noto per le sue attività anti ‘ndrangheta, ha caratterizzato il suo mandato nell’ufficio paolano in modo particolare per la lotta al malaffare nell’amministrazione pubblica, coordinando numerose inchieste che hanno riguardato l’azienda sanitaria territoriale e i comuni.
Tra queste, si ricordano Re Nudo e Amici in Comune. La prima incentrata su false certificazioni in seno alla commissione invalidi locale dell’Asp e la seconda sulla gestione di appalti e assunzioni nel Comune di Praia a Mare.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Bruni è stato infine nominato nelle scorse ore dal Consiglio superiore della Magistratura con 17 voti contro i 14 per Marco Del Gaudio, sostituto procuratore della Direzione nazionale antimafia, che concorreva per lo stesso posto.