Prospettiva Maratea, gruppo legato a Europa Verde e Manuel Chiappetta apre il dibattito sul futuro politico della Perla del Tirreno.
Sabato 20 maggio 2023 sarà presentato il manifesto programmatico di Prospettiva Maratea, gruppo politico legato a Europa Verde e al componente dell’esecutivo Basilicata del partito, Manuel Chiappetta. L’appuntamento è previsto alle 18 e 30 presso il Chiostro De Pino.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
L’intento, dunque, è di avviare la fase politica in vista delle elezioni comunali di Maratea, in programma nel 2024. “Vogliamo aprire il dibattito sul futuro politico amministrativo della Perla del Tirreno – spiega Chiappetta -. Non c’è più tempo da perdere, apriremo il tavolo permanente per la costruzione dell’intesa politica per Maratea, presenteremo la nostra strategia per la costruzione del processo programmatico.
È il momento di ridefinire le priorità di una comunità che ha perso fiducia in sé stessa: troppi i problemi e troppe le mancanze istituzionali. Rimettiamo in ordine le cose, confrontiamoci sulla visione di un nuovo sviluppo economico e sui metodi di gestione ordinaria del nostro territorio”, ha concluso il promotore di Prospettiva Maratea.
All’incontro di sabato 20 maggio, che prevede una tavola rotonda con dibattito, interverranno, oltre a Manuel Chiappetta, altri esponenti di Europa Verde: il portavoce regionale Giuseppe Digilio, i referenti dell’area Sud Basilicata Giuseppe Petrocelli e Biagio Limongi.