Il prodotto tipico al Macfrut, Fruit & Veg Professional Show in programma dal 3 al 5 maggio 2023 all’Expo centre di Rimini.
Il Consorzio del Cedro di Calabria parteciperà alla prossima ed imminente edizione di Macfrut, Fruit & Veg Professional Show, fiera internazionale dedicata al mondo dell’agricoltura in programma dal 3 al 5 maggio 2023, presso l’Expo centre di Rimini.
L’annuncio è stato dato dal presidente del consorzio, Angelo Adduci. “Il Consorzio sarà presente alla manifestazione con l’obiettivo di presentare i risultati della sua attività di ricerca e sviluppo, che mira a valorizzare e promuovere l’esclusiva filiera cedricola calabrese (leggi qui).
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Grazie alla stretta collaborazione con i produttori locali e sotto l’egida del dipartimento Agricoltura della Regione Calabria, è stato possibile migliorare la qualità delle produzioni e l’immagine del Cedro di Santa Maria del Cedro nel mondo.
SIamo convinti – aggiunge Adduci – che la valorizzazione della filiera cedricola calabrese sia fondamentale per la salvaguardia del paesaggio rurale della Riviera dei Cedri e per la promozione, produzione e tutela di un cedro di qualità certificata, riconosciuto sia a livello nazionale che internazionale, per le sue proprietà intrinseche e per le importanti implicazioni culturali”.
Presso un apposito stand allestito al Macfrut, sarà quindi possibile conoscere i prodotti e approfondire l’attività di ricerca e sviluppo a favore della filiera e degli operatori locali.