Il presidente dell’accordo di area fissa un appuntamento per analizzare lo stato della vicenda Aviosuperficie di Scalea.
“Viste le reiterate richieste ho deciso, nella mia qualità di presidente del Patto territoriale Alto Tirreno cosentino, ho invitato i sindaci dei comuni aderenti e comunque del territorio a un incontro sull’Aviosuperficie di Scalea per mercoledì 26 aprile 2023″.
A dirlo è Ugo Vetere, sindaco ricandidato del Comune di Santa Maria del Cedro e attualmente anche presidente dell’accordo istituzionale locale che ha giocato la sua parte nella nascita dell’infrastruttura scaleota al servizio dell’intera Riviera dei Cedri.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Per come spiegatoci dal diretto interessato, l’incontro è volto a capire lo stato dell’arte dell’Aviosuperficie di Scalea dopo i recenti sviluppi negativi (leggi qui). In particolare sarà l’occasione di comprendere se ci sono possibilità per rimettere in funzione la struttura nel minor tempo possibile attraverso un nuovo affidamento, come anche preannunciato dal sindaco del Comune di Scalea, Giacomo Perrotta (leggi qui).
In questo senso, l’intento di Vetere è rivolto anche ad apprendere se sull’area insistono problemi autorizzativi e anche se ci siano procedimenti pendenti presso le sedi giudiziarie competenti.
“Al momento – ha detto a Infopinione Vetere – questo incontro è prettamente istituzionale, rivolto dunque agli amministratori comunali aderenti al Patto territoriale Alto Tirreno cosentino e a quelli comunque interessati dall’infrastruttura. Va da sé – ha aggiunto – che bisogna fare ogni cosa necessaria e possibile per evitare di perdere questa struttura molto importante per il territorio”.