Finanziamenti dal Dipartimento per lo Sport per molti comuni del territorio. Al via i progetti per l’inclusione sociale.
Finanziamenti dal Dipartimento per lo Sport per molti comuni dell’Alto Tirreno cosentino. Da 20 mila a 35 mila euro, in base al numero di abitanti, per la creazione di impianti sportivi e parchi attrezzati.
È di mercoledì 22 marzo 2023 l’ammissione al bando Sport e inclusione sociale. Un sostegno, previsto nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), che mira a favorire la pratica di attività sportive nei comuni italiani, attraverso la socializzazione e l’inclusione, quali valori fondanti dello sport.
Al comune di Diamante è stato riconosciuto un finanziamento di 35 mila euro. “Con soddisfazione possiamo dare questa notizia – ha detto il sindaco Ernesto Magorno – un ulteriore e positivo passo che premia il lavoro dell’amministrazione comunale nel suo impegno per una città che sia sempre più vivibile, efficiente e inclusiva”.
Anche i comuni di Tortora, Belvedere Marittimo, Fuscaldo e Cetraro hanno ottenuto 35 mila euro.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
30 mila euro a Santa Maria del Cedro. Soddisfatto il sindaco Ugo Vetere. “Altro finanziamento per la nostra comunità”, ha commentato attraverso i social. Nei giorni scorsi il primo cittadino aveva elencato gli altri finanziamenti ottenuti dalla sua amministrazione, che nel totale ammontano a poco più di 7 milioni di euro. Importo per cui la Giunta Vetere, lo scorso 13 marzo 2023, ha approvato una delibera per la variazione del bilancio provvisorio 2023.
Finanziamenti europei e statali destinati a cambiare la comunità: rifacimento delle scuole, realizzazione dell’ultimo tratto del lungomare cittadino, della palestra comunale, efficientamento dell’ex poliambulatiorio, di Palazzo Marino, solo per citare alcune delle opere finanziate.
A San Nicola Arcella, Santa Domenica Talao, Orsomarso, Maierà, Grisolia, Buonvicino, Bonifati, Sangineto, Acquappesa e Guardia Piemontese, 28.500 euro.