Attestati di cordoglio per la 33enne Antonella Capano anche dalla Virtus Diamante Calcio a 5 Femminile nella quale militava.
È morta nei giorni scorsi a soli 33 anni Antonella Capano di Belvedere Marittimo.
Il decesso sarebbe avvenuto per cause di salute e ha destato molto sconforto nella comunità belvederese, colpita nello stesso periodo anche dalla scomparsa di un’altra giovane vita. Ovvero, la 31enne Rosaria Valentina Impieri, trovata morta in casa (leggi qui).
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Cordoglio è stato espresso anche nella confinate comunità di Diamante, dove Antonella Capano si trovava spesso, militando tra le fila della Virtus Diamante Calcio a 5 Femminile. “Quanto avvenuto – fa sapere a Infopinione la dirigenza – ci ha colpito come un fulmine a ciel sereno. Antonella aveva sostenuto regolarmente ogni visita medica prevista per l’idoneità sportiva e, da ultimo, appena due domeniche fa aveva preso parte alla trasferta a Bisignano. Era considerata tra le veterane della squadra, per età e per aver fattivamente contribuito a formare il gruppo storico delle nostre giocatrici. Ci uniamo al dolore dei famigliari e di quanti, come noi, hanno avuto l’onore di conoscerla”.
L’assessore allo Sport del Comune di Diamante, Francesca Amoroso, ha detto: “Voglio esprimere i miei sentimenti di cordoglio, a nome dell’amministrazione comunale, e unirmi al dolore della SSD Virtus Diamante, dei familiari e degli amici, per la perdita della giovane Antonella Capano, prematuramente scomparsa nelle scorse ore.
A dirigenza, tecnici e atlete della Virtus va tutta la mia più sentita e sincera vicinanza nell’affrontare la tragica prova della perdita improvvisa di un’atleta e di una compagna con la quale si sono condivise amicizia, sogni sportivi e impegno quotidiano. Idealmente ci uniremo tutti al minuto di silenzio per Antonella che sarà rispettato sui campi di gioco”.
“Opes Cosenza nella persona del Presidente Mario Gagliardi, Alessandro Rizzo dello Csen di Salerno e della TuttoCampo Cup si uniscono al dolore che ha colpito la squadra Virtus Diamante per la prematura perdita dell’atleta Antonella Capano. Un dolore che ha unito tutte le regioni. Ieri, su tutti i campi si è osservato un minuto di silenzio e ci sono stati anche momenti di commozione per alcune atlete. Riposa in pace Antonella”. Questo il comunicato di Csen Salerno e Opes Italia, entri di promozione sportiva che organizzano il girone calabrese della TuttoCampo Cup Femminile Sud Italia.
Per l’intero territorio dell’Alto Tirreno cosentino sono giorni nefasti, se si considera inoltre l’altra giovane vita spezzata da un incidente stradale, nel quale ha perso la vita un 24enne di Papasidero, Amedeo Marino (leggi qui).