Nella cattedrale di Aversa l’ordinazione di Monsignor Stefano Rega. Ecco come seguirla da casa in tv o via social.
È in programma oggi, sabato 18 febbraio 2023, l’ordinazione episcopale di Monsignor Stefano Rega, nuovo vescovo della diocesi di San Marco Argentano-Scalea.
La celebrazione è prevista alle 16 e 30 nella Cattedrale di Aversa e sarà presieduta da Monsignor Angelo Spinillo, vescovo di quella diocesi.
Il nuovo presule che succede a Monsignor Leonardo Bonanno (leggi qui) ha rivolto un pensiero attraverso un video alle comunità diocesane di Aversa e di San Marco Argentano-Scalea. “Che la giornata di domani (oggi, ndr) sia un momento di grazia e di benedizione per tutti noi, accompagnatemi con la preghiera in queste ore di gioia, stupore e gratitudine“.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Lo scorso 10 dicembre 2022, l’annuncio sull’ordinazione del nuovo vescovo era stato dato da Monsignor Leonardo Bonanno, nella Cattedrale di San Marco Argentano e in contemporanea con la Sala Stampa della Santa Sede e al Seminario di Aversa.
Monsignor Stefano Rega è nato a Villaricca, in provincia di Napoli, il 30 dicembre 1968. Dopo aver conseguito il diploma di maturità presso il liceo scientifico, è entrato presso il seminario maggiore arcivescovile di Napoli, frequentando i corsi per lo studio della Teologia presso la Pontificia facoltà Teologica dell’Italia Meridionale.
Sarà possibile seguire l’ordinazione Episcopale di Monsigon Stefano Rega in tv su Teleclubitalia, canale 77, e sui canali social della diocesi rintracciabile cercando “Chiesa di Aversa“.