Home / IN PRIMO PIANO / Monsignor Stefano Rega, ad Aversa l’ordinazione episcopale del nuovo vescovo San Marco Argentano-Scalea

Monsignor Stefano Rega, ad Aversa l’ordinazione episcopale del nuovo vescovo San Marco Argentano-Scalea

Nella cattedrale di Aversa l’ordinazione di Monsignor Stefano Rega. Ecco come seguirla da casa in tv o via social.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

È in programma oggi, sabato 18 febbraio 2023, l’ordinazione episcopale di Monsignor Stefano Rega, nuovo vescovo della diocesi di San Marco Argentano-Scalea.

La celebrazione è prevista alle 16 e 30 nella Cattedrale di Aversa e sarà presieduta da Monsignor Angelo Spinillo, vescovo di quella diocesi.

Il nuovo presule che succede a Monsignor Leonardo Bonanno (leggi qui) ha rivolto un pensiero attraverso un video alle comunità diocesane di Aversa e di San Marco Argentano-Scalea. “Che la giornata di domani (oggi, ndr) sia un momento di grazia e di benedizione per tutti noi, accompagnatemi con la preghiera in queste ore di gioia, stupore e gratitudine“.

Video dal Canale YouTube Chiesa di Aversa

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Lo scorso 10 dicembre 2022, l’annuncio sull’ordinazione del nuovo vescovo era stato dato da Monsignor Leonardo Bonanno, nella Cattedrale di San Marco Argentano e in contemporanea con la Sala Stampa della Santa Sede e al Seminario di Aversa.

Monsignor Stefano Rega è nato a Villaricca, in provincia di Napoli, il 30 dicembre 1968. Dopo aver conseguito il diploma di maturità presso il liceo scientifico, è entrato presso il seminario maggiore arcivescovile di Napoli, frequentando i corsi per lo studio della Teologia presso la Pontificia facoltà Teologica dell’Italia Meridionale.

Sarà possibile seguire l’ordinazione Episcopale di Monsigon Stefano Rega in tv su Teleclubitalia, canale 77, e sui canali social della diocesi rintracciabile cercando “Chiesa di Aversa“.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

omicidio lofrano a verbicaro

Omicidio Lofrano a Verbicaro: arrestato dai carabinieri il nipote della vittima

L’omicidio di Ugo Lofrano, meccanico 74enne di Verbicaro, ha un presunto colpevole: i carabinieri hanno …