Eccellenze territoriali nella pasticceria e nell’alta moda. Premio alla professionalità per Renato Aronne e Tullio Di Lorenzo.
Rappresentano un’eccellenza nei rispettivi ambiti e hanno saputo nel tempo creare attività economiche durature e di riferimento.
Nel corso di una partecipata cerimonia presso il Museo del Cedro di Santa Maria del Cedro, il Rotary Club Riviera dei Cedri ha consegnato il Premio alla Professionalità 2022-2023 a due illustri professionisti del territorio.
A Renato Aronne, classe 1938, fondatore dell’omonima pasticceria con sede a Marcellina di Santa Maria del Cedro. Una professione praticata sin da giovane dedicandosi in particolare alla produzione del Sospiro, “Il dolce degli sposi”, partendo da un laboratorio artigianale ben presto divenuto una delle più conosciute pasticcerie della Riviera dei Cedri, oggi portata avanti dalle nuove generazioni della famiglia.
A Tullio Di Lorenzo, lo stilista di Scalea che sin dal 1985 ha iniziato a girare il mondo, maturando importanti esperienze anche di direzione manageriale con prestigiose maison di moda, Pal Zileri su tutte. Ma anche promotore negli anni di un proprio brand maschile e capace di non smarrire mai il legame, affettivo e professionale, con la Riviera dei Cedri.
La premiazione è stata condotta dal presidente del Rotary Club Riviera dei Cedri, Salvatore Dionesalvi, che ha anche annunciato l’ingresso di tre nuovi soci.
Con tanto di introduzione da parte di soci presentatori, si è svolto il rituale del giuramento ai valori rotariani e della “spillatura” per Eugenio Orrico, giornalista e consigliere comunale di Scalea, Ivano Russo, ingegnere e prossimo candidato sindaco del Comune di Maierà, e Francesco Mollo, geologo.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
I rappresentanti del club rivierasco hanno poi annunciato che, dopo le attività di gennaio, mese dedicato all’azione professionale, si svolgeranno nei prossimi giorni quelle di febbraio, orientate ai temi della pace e della prevenzione dei conflitti.
Alla cerimonia, come detto partecipata da cittadini del territorio, con i parenti dei premiati e dei nuovi tre soci, erano presenti il vicesindaco del Comune di Santa Maria del Cedro, Roberta Rizzo, il sindaco e il vicesindaco di Scalea, Giacomo Perrotta e Annalisa Alfano, il sindaco di Grisolia, Saverio Bellusci.
Presente anche personale del comitato Alto Tirreno cosentino della Croce Rossa italiana, pronto per ogni evenienza e testimone della collaborazione intessuta negli anni con i rotariani della Riviera dei Cedri.