Il gruppo politico ha organizzato un evento per discutere di progetti realizzabili a Belvedere Marittimo per gli anziani.
Problematiche degli anziani e progetti realizzabili a Belvedere Marittimo: di questo si è discusso in un recente convegno realizzato in città ed organizzato dal Movimento politico Impegno Comune e da Amicinfermieri.
Particolare attenzione è stata posta sull’opera di contrasto del disagio sociale.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
“A fare gli onori di casa – spiega Impegno comune – il presidente dell’associazione Amicinfermieri, Angelo Santise, esaustivo nel dibattere del progetto anziano fragile. L’evento è stato impreziosito dagli spunti di Don Giovanni Alessi, parroco di Belvedere Marittimo presso la parrocchia Santa Maria del Popolo, Filippo Corigliano, docente di Filosofia politica all’Università della Calabria, Eugenio Barone, docente paolano di Biochimica all’Università La Sapienza di Roma; Angela Riccetti, dirigente del distretto Tirreno dell’Asp di Cosenza, Vittorino Lo Giudice, geriatra, e Antonio Angelo Capano, medico di Medicina Generale.
Molteplici gli spunti degni di nota offerti da un parterre di ospiti di spessore assoluto – puntualizza Impegno Comune i cui componenti si sono detti soddisfattiu -. Ringraziamo quanti hanno reso possibile la riuscita dell’evento e tutti i presenti per la bella e sentita partecipazione.
I relatori, personalità illustri, hanno dibattuto della tutela degli anziani, tematica questa tanto attuale da esser un vero e proprio disagio sociale. L’Italia è uno dei paesi con maggior numero di persone aventi età avanzata e in Calabria spesso mancano strutture e progetti idonei.
Il monito lanciato durante il convegno rappresenterà una rampa di lancio per portare avanti sempre più progetti, attuabili anche a Belvedere Marittimo dove gli anziani potrebbero usufruire di una struttura fruibile. Ecco la Belvedere Marittimo che – concludono – ha ancora voglia di proporre e di non abbandonarsi all’approssimazione e alla spoliazione di servizi”.