Nessuna conseguenza per il personale a bordo di un peschereccio incastrato sugli scogli e partito il giorno prima da Torre Annunziata.
Un peschereccio è finito contro la scogliera dell’Ajnella di Scalea tra la notte di domenica e la mattina di oggi, lunedì 19 dicembre 2022.
Sul posto sono giunti i soccorsi, la capitaneria di porto e i vigili del fuoco: sono in corso accertamenti per stabilire le cause di quanto avvenuto.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Il peschereccio di 23 metri partito ieri per una battuta di pesca a strascico da Torre Annunziata è rimasto incagliato sugli scogli a 250 metri dalla battigia, piegandosi poi su un lato a causa di una profonda falla nello scafo attraverso la quale entrava acqua.
Da quanto appreso, potrebbe esserci una avaria al motore o una disattenzione del personale di bordo alla base dell’incidente che, tuttavia, non avrebbe avuto conseguenze per le quattro persone imbarcate tratte in salvo grazie all’impiego di un gommone da rafting da parte di una squadra di soccorritori acquatici dei vigili del fuoco.
Questi ultimi, il capo squadra Massimiliano Murgolo e i soccorritori Marcello Gullo, Francesco Silvestri con il supporto di Francesco Gallo, Sandro Cavaliere e Davide Falcone, hanno anche provveduto a ispezionare la nave per accertare l’eventuale presenza di altre persone, con esito negativo.
Nonostante l’incidente, sarebbero scongiurate perdite di carburante dal peschereccio che ora dovrà essere rimosso da una ditta specializzata.