A Scalea due infrastrutture da completare: Aviosuperifice e strada Scalea-Mormanno. Il primo cittadino chiede udienza.
Due vie di comunicazione fondamentali per Scalea e per il Mezzogiorno da portare all’attenzione del ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini.
Il sindaco di Scalea Giacomo Perrotta ha interessato dell’Aviosuperficie e della Scalea-Mormanno il ministro e vicepremier Matteo Salvini.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
“Nella lettera inviata lo scorso 12 dicembre – dice il primo cittadino scaleoto – ho chiesto un incontro al ministro Salvini per affrontare l’annosa questione dell’Aviosuperficie mai entrata in funzione e realizzata da oltre 20 anni e della Scalea-Mormanno, arteria che permetterebbe di raggiungere l’autostrada in meno di un’ora.
Due opere che porterebbero un notevole sviluppo a tutto l’Alto Tirreno cosentino, motivo per il quale ritengo necessario un incontro di persona per meglio argomentare le due problematiche”.
Recentemente proprio Salvini si era espresso in merito alle condizioni della Ss 18, interrotta a Castrocucco di Maratea a causa di una frana massi imponente e che ancora è interdetta al traffico (leggi qui).
Ma il ministro, che è anche il segretari nazionale della Lega, proprio attraverso le strutture del Carroccio in Calabria ha fatto sapere che la priorità infrastrutturale sarebbe il Ponte sullo Stretto (leggi qui).