Home / IN PRIMO PIANO / Natale a Tortora, il centro storico addobbato a festa

Natale a Tortora, il centro storico addobbato a festa

Su iniziativa di alcuni residenti, il centro storico di Tortora è stato addobbato per Natale. Gli organizzatori: “Un atto d’amore per il nostro paese”.

bigmat fratelli crusco grisolia

Donare sorrisi ed emozioni ad un centro storico quasi dimenticato”. É la motivazione principale che ha spinto alcuni cittadini del centro storico di Tortora ad addobbare vicoli e piazze per Natale.

Sono bastate poche luminarie, una panchina con un cuore e un albero vestito a festa per portare sorrisi e un po di gioia tra i residenti che nelle scorse settimane sono stati messi a dura prova dal maltempo che ha colpito il centro storico di Tortora.

L’iniziativa, ci è stato spiegato, è partita da un’idea di Barbara Valente, insieme a Giovanni Bruno, Arturo Nocera e Biagio Iorio, ed ha coinvolto altri cittadini.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“Per molti – hanno raccontato – possono essere soltanto piccoli gesti. Per noi è un atto d’amore verso il nostro paese. Questo Natale sarebbe stato ancora più triste senza nemmeno un po di luci. Così abbiamo pensato di attivarci per donare sorrisi ed emozioni”.

Contando solo sulle loro forze, gli abitanti del centro storico si sono impegnati per rendere Natale un giorno di condivisione e soprattutto di amore.

“Ci siamo organizzati per addobbare un albero – hanno aggiunto i referenti dell’iniziativa – per mettere qualche luce e rendere magica l’atmosfera. È stato per tutti noi un momento di allegria. Abbiamo vissuto emozioni che non si possono spiegare a parole. Speriamo che tutto questo sia d’aiuto a far riscoprire nei cuori la gioia del Natale”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

pro loco scalea 2024

Pro loco Scalea: Licursi confermato presidente, rinnovato il direttivo

Rinnovo delle cariche per la Pro loco di Scalea: anche per il prossimo quadriennio il …