Il Ponte sullo Stretto si farà e dal Carroccio ne sono convinti: “Dalle parole ai fatti. Prima di noi solo personaggi politici inconcludenti”.
“Dopo oltre 40 anni di tante e solo parole, finalmente grazie a Matteo Salvini parte la prima fase per il progetto del Ponte sullo Stretto: la Ue è disponibile a finanziarla“.
A dirlo è la Lega stessa precisando che “c’è però, necessità di un progetto definitivo per finanziare questa prima fase di fattibilità e poi si potrà partire. Se il Ponte sullo Stretto si realizzerà questo è merito del ministro Salvini – dicono dal Carroccio – che ha preso a cuore l’opera e che sta facendo di tutto per vederla realizzata.
Un momento di vera concretezza che solo la Lega possiede – prosegue la Lega stessa – e che potrà portare ad una realizzazione di un’opera importantissima per lo sviluppo del Sud e già inclusa, comunque, nelle Ten-T”, ovvero le reti trans-europee di trasporto.
“La Lega Calabria – si legge ancora in un comunicato stampa – è molto felice e soddisfatta che con l’attivismo del proprio ministro finalmente si potrà vedere la luce per un sogno che per tantissimi anni è rimasto tale per l’inconcludenza di tanti altri personaggi politici che hanno solamente illuso calabresi e siciliani”.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Proprio di recente nell’opinione pubblica si era diffuso il malcontento per l’insistenza dell’attuale Governo sul tema mentre quasi quotidianamente le infrastrutture italiane, in particolare al Meridione, sono compromesse dal dissesto idrogeologico.
Solo per fare un esempio dal territorio di competenza, citiamo la frana che alcuni giorni fa ha interrotto la Ss 18 a Maratea, in località Castrocucco (leggi qui). Proprio l’attuale titolare del dicastero delle Infrastrutture, il leghista Matteo Salvini, aveva rassicurato sulla sua attenzione (leggi qui) alla soluzione del problema che molti disagi sta comportando.