Colpita località Castrocucco di Maratea da una nuova frana staccatasi dal costone roccioso e rovinata sulla strada. Massi enormi fino alla spiaggia. Non ci sono feriti.
Neanche il meteo buono dà tregua a Maratea, in particolare alla località Castrocucco che nella notte appena trascorsa è stata colpita da una nuova frana.
Introno alle 4 e 50, una grossa quantità di massi, anche di grandi dimensioni, si è infatti staccata dal costone roccioso soprastante la frazione marateota, rovinando sulla Ss18 e bloccandola al traffico. La strada è andata completamente distrutta, riferiscono testimoni presenti sul posto.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Il punto nel quale si è registrata la nuova frana è lo stesso, metro più o metro meno, del distaccamento di massi avvenuto circa 15 anni fa, in prossimità dei ruderi del castello. Ma anche recentemente, precisamente lo scorso 13 ottobre, questa zona era stata colpita dall’ondata di maltempo registrata sul territorio (leggi qui).
Questa volta però i massi sono rotolati verso il basso, terminando la loro corsa direttamente sulla spiaggia di Castrocucco. “È come se ora ci fosse un’isola poco dopo la battigia”, ha detto un altro testimone per descrivere la scena.
Secondo quanto raccolto dalla redazione non ci sarebbero conseguenze per le persone. Come molti hanno potuto commentare, per fortuna in quel momento nessun veicolo transitava sulla strada e non c’erano persone in spiaggia.
Sul posto è presente la Polizia locale di Maratea per i rilievi del caso. I vigili del fuoco sono giunti sull’area della nuova frana anche i vigili del fuoco con una autopompa, due fuori strada e macchine operatrici per movimento terra per un totale di dieci unità, di cui due cinofile per accertare l’assenza di persone coinvolte e alla verifica del costone. Sono intervenuti anche personale Anas e carabinieri.