PRAIA A MARE

Frassica, Convertini, Pelo, Cacioppo, Iorio: Praia a Natale è Straordinaria

Tutto pronto per una 4 giorni ricca di eventi: Praia Straordinaria. Dal 7 al 10 dicembre eventi e incontri nelle piazze di Praia a Mare.


Praia a Mare è straordinaria sempre, Natale compreso. Un claim allegro e vivace per introdurre Praia Straordinaria 2022, manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale di Praia a Mare e in programma da mercoledì 7 a sabato 10 dicembre 2022.

Unire momenti di intrattenimento con attività culturali, di coinvolgimento della popolazione nell’amministrazione della cosa pubblica e di marketing territoriale a Praia a Mare. Questo lo scopo dell’iniziativa che vanta numerosi appuntamenti per ogni giorno di programmazione.

E nomi di spicco e forte richiamo di pubblico: da Nino Frassica a Beppe Convertini, da Pippo Pelo a Giovanni Cacioppo e Nello Iorio.

Alla manifestazione sono inoltre associati incontri partecipativi, spazi espositivi, momenti di sport a tema ambientale e un omonimo premio per personalità che contribuiscono a rendere Praia Straordinaria.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Maggiori dettagli sull’intero tabellone degli appuntamenti saranno resi pubblici nel corso della conferenza stampa di lancio programmata per venerdì 2 dicembre 2022, alle 10 nella sala consiliare del Palazzo di Città, con il sindaco di Praia a Mare, Antonino De Lorenzo, e il direttore artistico di Praia Straordinaria, Christian Merli.

“Forse non si era mai visto un periodo natalizio così ricco di eventi, almeno io non ne ho memoria – ha commentato il primo cittadino –. Questo non è un vanto, ma semplicemente l’esecuzione di quanto programmato per la nostra cittadina. Mentre mandiamo avanti tutto il resto – ha aggiunto De Lorenzo –, prestiamo la necessaria attenzione al concetto ‘Praia città di eventi’, puntando a incrementare l’afflusso di visitatori in tutti i periodi dell’anno possibili”.

L’evento Praia Straordinaria è finanziato dal Piano di Azione Coesione con il contributo della Regione Calabria e sotto l’egida di Calabria Straordinaria, progetto-quadro di comunicazione strategica e riposizionamento nazionale e internazionale dell’immagine complessiva della regione. 

“La progettazione di questa prima edizione – spiega il promoter e direttore artistico, Christian Merli – è un test per tutti: per l’amministrazione e il personale comunale, per la squadra organizzatrice, assemblata con professionalità locali dal settore grafica e comunicazione a quello tecnico a servizio degli eventi e, di certo, anche per il tessuto economico e civico di Praia a Mare, ampiamente coinvolti in questa idea. Per tutti, l’obbiettivo è storicizzare la manifestazione e ripeterla nel tempo”.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Santa Maria del Cedro, Trasporto scolastico 2024-2025: approvate le tariffe

La Giunta del Comune di Santa Maria del Cedro ha approvato le tariffe per il…

3 ore ago

Denis Bergamini, in sua memoria il lungomare di Grisolia

Martedì 17 settembre 2024 l'amministrazione comunale di Grisolia intitolerà il proprio lungomare alla memoria di…

12 ore ago

Santa Maria del Cedro, Giornata Europea della Cultura Ebraica 2024

Il Museo del Cedro celebra il legame millenario tra Calabria ed ebraismo in occasione della…

3 giorni ago

Cocktail, Peperoncino e Cedro: Samanta Tarallo e Valentina Vaccaro reinventano i sapori della Calabria al PFD 2024

Idee innovative: due nuovi cocktail al peperoncino e al cedro creati da Samanta Tarallo e…

3 giorni ago

Scalea, sequestrato un complesso turistico per occupazione abusiva di demanio marittimo

Posto sotto sequestro su mandato della procura di Paola un complesso turistico a Scalea privo…

5 giorni ago

Testimoni di Geova Calabria, Bibbia: un corso gratuito che cambia la vita

In Italia impegnati oltre 250 mila testimoni di Geova in una campagna mondiale per conoscere…

5 giorni ago

This website uses cookies.