Una bomba d’acqua ha colpito la Città dell’Isola questa mattina. In pochi istanti strade e case allagate da acqua e fango.
Sono bastati pochi minuti per creare il disagio che ora inizia a diventare “consueto” a Praia a Mare.
E lo stesso avviene in altri comuni della Riviera dei Cedri, da Tortora a Belvedere Marittimo, in linea del resto con quanto avviene in tutta Italia.
Nella Città dell’Isola i cittadini parlano di bomba d’acqua per descrivere quanto avvenuto: una forte e incessante pioggia, un acquazzone violento ed intenso seppur breve ha provocato allagamenti di strade e anche di alcune abitazioni ed esercizi commerciali.
C’è chi inveisce contro la mancata manutenzione del sistema di raccolta delle acque piovane e chi invece se la prende con il meteo, ricordando come i fenomeni temporaleschi non siano più quelli di una volta.
Ad allagarsi, come consuetudine, il sottopasso ferroviario che conduce a Via delle Industrie e che è stato interdetto al traffico. Il livello raggiunto dall’acqua nel tunnel – come mostrano alcune foto inviateci dai nostri preziosi lettori – è impressionante.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Nelle vicinanze, l’allagamento ha interessato la corte di una palazzina, provocando uno stato di ansia ad una donna per la quale è stato richiesto il soccorso medico, reso tra l’altro complicato proprio dall’acqua che ha invaso il giardino ostruendo il portone di ingresso.
Alcune immagini caricate su Facebook mostrano una colata di fango su via Turati.
Secondo alcune testimonianze si sono verificati allagamenti anche a danno di alcune abitazioni e di alcuni esercizi commerciali posti a livello strada, in vari punti di Praia a Mare.
La formazione di enormi pozzanghere ha interessato anche alcuni punti della cittadini rivierasca, come a ridosso del Lungomare Sirimarco, solitamente non interessati in passato da questi fenomeni.