Operazione Plastic free nel weekend sull’arenile diamantese. Cauteruccio: “Pronti a organizzare altri incontri di sensibilizzazione”.
Si è svolto nei giorni scorsi a Diamante un Clean Up di raccolta volontaria di plastica e rifiuti di vario genere in collaborazione con Plastic Free Onlus e a cura del consigliere comunale con delega all’Ambiente, Antonio Cauteruccio.
L’area prescelta per l’intervento è stata quella che dalla foce del torrente Corvino abbraccia la cosiddetta Spiaggia Grande, fino alla fine del lungomare di viale Glauco.
“Buona la partecipazione di residenti e non – fanno sapere dal municipio -, ingenti le quantità di plastica e di rifiuti rimosse dall’arenile e sottratte al mare. Felici i turisti che affollavano le spiagge e che sicuramente guardano con piacere ad una città che ormai fa della tutela e della sensibilità ambientale due capisaldi della comunità e dell’immagine turistica.
L’ambiente, il decoro, l’educazione ambientale, l’incessante processo di sensibilizzazione a queste tematiche rappresentano ormai due imprescindibili pilastri di brand reputation per ogni località turistica che si rispetti e Diamante non sfugge a questo virtuoso percorso”.
Prossime tappe le spiagge afferenti alla zona di Diamante – Sud e le scogliere di Cirella. Il consigliere Cauteruccio, nel contesto di questa importante giornata, ha annunciato la volontà di “organizzare insieme a tutti i partner e di tenere nelle prossime settimane un’intera giornata di iniziative e di convegni a tema da considerarsi a pieno titolo come Stati generali dell’ambiente cittadino affinché la nostra città splenda sempre di più”, ha concluso.