L’inchiesta dell’antimafia riguarderebbe la sanità della Basilicata. Coinvolti uomini politici e amministratori della Regione Basilicata.
Dalle prime ore di questa mattina, a Potenza e provincia è in corso un’operazione di polizia giudiziaria condotta dall’Arma dei carabinieri e dalla polizia di Stato, coordinata dalla locale Direzione Distrettuale Antimafia.
Maggiori dettagli saranno resi noti attraverso un comunicato stampa che sarà diffuso nel corso della mattinata dalla Procura della Repubblica di Potenza.
Sembrerebbe che siano circa 100 gli indagati e una decina le misure cautelari eseguite. Al momento, secondo Ansa, trapela che il capogruppo di Forza Italia in Regione Basilicata, Francesco Piro, sarebbe stato arrestato.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Un altro provvedimento cautelare, non l’arresto, ma un divieto di dimora è stato notificato all’assessore regionale all’agricoltura, Francesco Cupparo, anch’egli di Forza Italia.
Sono inoltre in corso perquisizioni alla Regione Basilicata e all’ospedale San Carlo di Potenza, il cui direttore generale Giuseppe Spera risulta essere coinvolto nell’inchiesta.
Altra indiscrezione, fornita dalla Tgr Basilicata della Rai, riguarda la possibilità che le indagini abbiano riguardato anche l’ospedale di Lagonegro.