“L’elezione a senatore è punto di partenza per me”, ha commentato Ernesto Rapani dopo l’esito del voto del 25 settembre.
“Un sentito ringraziamento all’elettorato. Non posso esimermi dall’esprimere la mia personale gratitudine a quanti nel collegio senatoriale Nord, che comprende le province di Cosenza e Crotone, hanno creduto nel progetto di centrodestra, in Fratelli d’Italia ed in me. La mia elezione non è un punto di arrivo ma di partenza”.
È quanto dichiara il dirigente nazionale di Fratelli d’Italia Ernesto Rapani, eletto senatore della Repubblica lo scorso 25 settembre. Poche ore prima, parole di soddisfazione per il risultato erano state espresse anche da Rosa Pignataro (leggi qui), componente dell’assemblea nazionale di Fratelli d’Italia oltre che commissario del circolo FdI di Scalea.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
“Adesso – ha proseguito il neoeletto senatore – ci attendono mille sfide e di certo non lesinerò energie nel farmi carico delle istanze dei calabresi. Oltre 126 mila voti, di cui quasi 57 mila espressi sul simbolo di Fratelli d’Italia, in tutto il collegio, inorgogliscono e stimolano ancor di più a fare sempre meglio nella conduzione delle battaglie a difesa dei diritti dei cittadini”.
Quanto all’analisi complessiva del voto Ernesto Rapani fa riferimento a “un risultato elettorale molto soddisfacente per il Centrodestra, che ha ottenuto nelle due province il 38,12%, indicando Fratelli d’Italia quale primo partito e guida della coalizione con il 17,16% dei consensi.
Sono, però, convinto che soltanto restando uniti potremo imprimere un’azione politica significativa anche in prospettiva futura. Sulla base di questi presupposti nei prossimi giorni sarà convocato il tavolo di Centrodestra per avviare quel percorso unitario che ci proietterà verso le prossime competizioni elettorali.
Siamo pronti a governare l’Italia con coerenza e quei valori che ci contraddistinguono – conclude Ernesto Rapani – ed in rampa di lancio per amministrare i processi politici del territorio”.