DIAMANTE

Diamante, ombrelloni e sedie lasciate in spiaggia per occupare il posto: sequestro

Circa duecento tra ombrelloni e sedie portati via da guardia costiera e polizia locale. Operazione contro i “furbetti della prima fila”.


Circa 200 tra ombrelloni e sedie sono stati sequestrati a Diamante da Guardia costiera e polizia locale. Come spiegato, erano lasciati sulla spiaggia per occupare il posto in prima fila per il giorno dopo.

In azione i militari dell’Ufficio circondariale marittimo di Maratea, ufficio locale di Diamante, e la polizia locale. Anche quest’anno, dunque, si è provveduto in questo modo a liberare l’arenile diamantese dai segni di questa pratica odiosa. (leggi qui)

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“L’operazione – spiega la guardia costiera -, che è stata preceduta da una minuziosa attività di accertamento, si è svolta in due distinte giornate e, rigorosamente alle primissime luci dell’alba. Nel dettaglio sono stati rimossi diverse attrezzature balneari come ombrelloni, lettini, sedie da spiaggia e altri oggetti di vario genere tipici delle attività balneari.

Un forte segnale di contrasto a tale fenomeno, spesso oggetto di segnalazioni alle Autorità e fonte di tensione tra i frequentatori dei lidi, è stato lanciato dalla Guardia Costiera di Maratea e dal Comune di Diamante, nell’ambito dell’operazione Mare Sicuro, segno di una importante cooperazione tra Istituzioni che, nel caso di specie, ha permesso di liberare dall’occupazione abusiva, circa 600 metri quadri di arenile, restituendoli così alla libera fruizione.

La Capitaneria di porto Marateota ricorda che le vigenti Ordinanze balneari stabiliscono, tra le altre cose, il divieto di lasciare sulle spiagge libere, oltre il tramonto del sole, ombrelloni, sedie sdraio, tende o altre
attrezzature comunque denominate.

Anche nelle prossime settimane, nell’ambito dell’operazione Mare Sicuro 2022, la Guardia Costiera continuerà la quotidiana vigilare in mare e sulle spiagge per garantire la sicurezza dello svolgimento delle attività balneari e per tutelare il demanio marittimo e l’ambiente marino e costiero da ogni forma
di abuso”.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Concessioni balneari: Proroga fino al 2027, via libera del governo Meloni

Il governo Meloni ha prorogato le concessioni balneari fino al 2027. Nuove gare entro giugno…

3 giorni ago

Il tortorese Raffaele Santoro, riceve il premio “Enzo De Filippo” a Lagonegro

Raffaele Santoro ha ricevuto il premio Enzo De Filippo a Lagonegro per il suo costante…

4 giorni ago

Una Vita per il mare, a Cetraro con il Flag Perla del Tirreno

Una Vita per il mare: evento a Cetraro sabato 7 settembre 2024 per concludere le…

4 giorni ago

Trofeo scacchi Torre Crawford, a San Nicola Arcella scatta la terza edizione

Terzo Trofeo Torre Crawford, gli organizzatori entusiasti: "Un evento di turismo sportivo a San Nicola…

4 giorni ago

Paola, armi e droga in casa abbandonata nel centro storico

Rinvenimento da parte dei carabinieri in pattugliamento: armi e droga in una casa abbandonata nel…

5 giorni ago

Mediterraneo Cedro Festival: a Santa Maria del Cedro l’edizione 2024 tra promozione e pace

Dal 5 all’8 settembre 2024 sul lungomare Giorgio Perlasca di Santa Maria del Cedro il…

5 giorni ago

This website uses cookies.