Plastic Free ad Aieta. Dopo la firma del protocollo con il comune scatta la raccolta di rifiuti nella Pineta di Monte Schiena.
Aieta Plastic Free: è in programma domenica 7 agosto 2022 una raccolta di rifiuti a cura dell’omonima associazione.
L’evento è previsto a partire dalle 10 del mattino e si svolgerà in uno dei punti di maggior pregio naturalistico del comune montano: la Pineta di Monte Schiena.
L’organizzazione della raccolta di rifiuti plastici è a cura dei referenti di zona dell’associazione Plastic Free. “Dopo tanto mare – dicono – ci immergiamo nella natura. Vi aspettiamo in Pineta per continuare nel nostro impegno nei confronti del Pianeta. Si consiglia di portare con sé guanti da giardinaggio”.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Le modalità dell’iniziativa replicano quelle che sono state adottate in casi precedenti sul territorio. I volontari che vorranno aderire possono presentarsi all’appuntamento indicato con attrezzi utili allo scopo. Precedentemente è consigliabile segnalarsi agli organizzatori Carmelo, al 3394404685, o Antonia, al 3284342831.
Le sessioni di raccolta rifiuti Plastic Free, come questa in programma ad Aieta, vengono organizzate sulla base di protocolli d’intesa sottoscritti con le amministrazioni comunali. Grazie a questi accordi, in sostanza, i volontari si impegnano a eliminare la plastica abbandonata nei luoghi scelti. Di contro, il comune provvede a ritirarli dai punti di accumulo e ad avviarli allo smaltimento.