Il sindaco Francesco Silvestri mostra in un video il funzionamento della depurazione di Verbicaro “per tranquillizzare tutto il territorio”.
“Il depuratore di Verbicaro funziona e da esso esce solo acqua pulita“.
Ci scommette Francesco Silvestri, sindaco del comune altotirrenico, che questa mattina interviene sulla questione depurazione.
E lo fa con un video su Facebook, inviato anche alla nostra redazione nel quale compie la più classica delle ispezioni nell’impianto comunale.
“Oggi 12 luglio 2022, ore 11 e 50 – dice – sono venuto a verificare il funzionamento dell’impianto di depurazione del Comune di Verbicaro”. Poi, a riprova della bontà della depurazione, chiede a un operatore di prelevare un campione dalla vasca di raccolta dei liquidi in uscita.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
“Noi – ha inoltre aggiunto Silvestri – abbiamo sempre ricevuto controlli dalla guardia costiera e dai carabinieri forestali senza problemi. L’acqua è cristallina, si potrebbe anche bere.
Questo – ha poi motivato il primo cittadino verbicarese – per tranquillizzare il territorio. Ma voglio aggiungere che abbiamo anche avuto circa 300 mila euro dalla Regione Calabra per potenziare l’impianto e sicuramente l’ambiente sarà sempre più salvaguardato”.