Giovedì 7 luglio si svolge l’anticipazione della kermesse del “Mediterraneo Festival Corto” giunta alla sua dodicesima edizione.
E’ pronto a partire a Diamante il Luglio Pasoliniano. Ovvero, una anticipazione di Mediterraneo Festival Corto, progetto finanziato dalla Calabria Film Commission ed in programma dal 1º al 4 settembre 2022.
La rassegna dedicata ai cortometraggi è giunta alla sua dodicesima edizione e fornirà un’anteprima con il programma di luglio che prevede “un mese di incontri, quatto in totale, con esperti e autori che hanno dedicato la loro opera al genio di Pier Paolo Pasolini. Quest’anno il Festival celebrerà il Centenario della nascita del regista, autore, scrittore nato a Bologna il 5 marzo 1922. La rassegna ha il patrocinio dell’amministrazione comunale di Diamante.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Il Luglio Pasoliniano prenderà il via a Diamante con Paride Leporace protagonista della prima serata, giovedì prossimo 7 luglio alle ore 21 e 30 sul Lungomare di Corso Vittorio Emanuele. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Lucia Serino. In apertura i saluti istituzionali dell’amministrazione comunale di Diamante.
Paride Leporace, giornalista, ha diretto diversi quotidiani, esperto di cinema ha guidato la Lucana Film Commission. Ha scritto diversi libri, l’ultimo è Giacomo Mancini. Un avvocato del Sud. L’appuntamento per i prossimi di giovedì di luglio, stessa location e stesso orario, sarà con Dario Pontuale, Carla Vistarini e Valentina Innocenti”.