Iniziativa del comune e dell’associazione Giovane Territorio nel primo compleanno della panchina verde al Parco degli Angeli.
Il Comune di Scalea e l’associazione Giovane Territorio illumineranno di verde Torre Talao oggi, lunedì 30 maggio 2022.
“Stiamo provvedendo tecnicamente” ha detto il sindaco Giacomo Perrotta, per questa iniziativa che va inquadrata nella celebrazione del primo compleanno della Panchina Verde, simbolo della speranza post-Covid, così come alcuni murales presso il Parco degli Angeli di Scalea dedicati ai bambini.
Iniziativa analoga era stata realizzata l’anno scorso, con le inaugurazioni della Panchina della Speranza e di un murales sul tema e la piantumazione di un albero di ulivo.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
“Questo primo compleanno della speranza – spiega Raffaele Santoro, presidente di Giovane territorio – vogliamo dedicarlo a Nicola Gratteri, procuratore della Repubblica, che ogni giorno mette a rischio la propria vita per salvaguardare quella di ogni essere vivente che ha sete di giustizia e legalità. Possa essere lui, per ciascuno di noi, un esempio di speranza che ci guida verso il futuro.
La speranza – aggiunge – è un seme del quale avere cura quotidianamente con coraggio, forza, determinazione e amore. Bisogna prendersi cura della speranza affinché la società possa immedesimarsi in un mondo migliore.
Il periodo che stiamo affrontando non è dei migliori per le cause che tutti conosciamo, ma la speranza non deve essere trascurata”.
Un 40enne del posto sarebbe stato fermato dai carabinieri perché sospettato dell'omicidio del meccanico 74enne…
Un uomo di 74 anni, Ugo Lofrano, meccanico, è stato trovato morto nella sua officina…
Il Comune di Santa Maria del Cedro ha predisposto la procedura per dare in affidamento…
L'annuncio dell'Ad Intrieri: nuovo volo Roma - Lamezia Terme della compagnia Aerotiala a partire dal…
Venerdì 22 novembre 2024 al Museo del Cedro cerimonia per il 40esimo anniversario della costituzione…
Arrestato un 58enne noto alle forze dell'ordine che nella mattina di mercoledì 20 novembre 2024…
This website uses cookies.