Succede in seconda categoria. I padroni di casa del Saracena presta la seconda maglia agli avversari e rinunciano alla vittoria a tavolino.
È finita 3 a 4, ma a nessuno è importato del risultato di Saracena – Grisolia, partita di calcio dilettantistico, Seconda categoria calabrese, disputata lo scorso 24 aprile 2022.
A spiegare cosa è successo e a chiedere di rendere pubblico un bel gesto è Giuseppe Bellusci, calciatore della formazione grisoliota oltre che consigliere comunale con delega allo Sport.
“Un episodio singolare – racconta a Infopinione – ha preceduto l’inizio di questa partita. Noi del Grisolia abbiamo dimenticato di portare le nostre divise da gioco e, vista l’impossibilità di procurarle in tempi brevi prima dell’inizio del match, non avevamo alternative se non quella della sconfitta a tavolino.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Tuttavia – aggiunge Bellusci – la squadra ospitante del Saracena ci ha fornito le loro divise da trasferta, preferendo giocarsi sul campo la partita, piuttosto che incassare i tre punti come da regolamento, senza scendere in campo. E questo, nonostante la loro classifica deficitaria.
A nome mio, del mister Perrotta, della squadra e di tutta la dirigenza vorremmo pubblicamente ringraziare e sottolineare il bellissimo gesto da parte della società del Saracena. Un gesto – conclude Giuseppe Bellusci – che esalta ed evidenzia quelli che sono i veri valori dello sport, basati su lealtà, stima e rispetto reciproco”.