La reazione dei consiglieri delle minoranze di Tortora sugli stipendi degli amministratori che ora chiedono passi indietro su Imu, Irpef e Tassa di soggiorno.
I consiglieri comunali di minoranza di Tortora chiedono che l’attuale maggioranza provveda ad abbassare le tasse “ora che si sono aumentati gli stipendi”.
Lo riferiscono in una nota Anna Fondacaro, Pasquale Lamboglia, Filippo Matellicani e Raffaele Papa, consiglieri delle minoranze in Consiglio comunale.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
“Adesso che i nostri amministratori si sono aumentati le indennità – si legge nel documento – ci auguriamo che trovino il coraggio di non farle gravare ulteriormente sui contribuenti e provvedano, con immediatezza, a revocare gli aumenti delle aliquote Imu deliberate al massimo già da quest’anno, così come recedano dall’applicazione della tassa di soggiorno visto pure gli aumenti indiscriminati di tutti i beni essenziali per gli effetti del conflitto in atto.
Ma soprattutto – concludono Fondacaro, Matelicani, Lamboglia e Papa – gli amministratori di Tortora revochino l’aumento dell’addizionale comunale Irpef stabilità al massimo, che finirebbe per essere utilizzata per far pagare i loro lauti stipendi anche ai poveri pensionati”.