Ancora un’ordinanza del sindaco Francesco Silvestri preoccupato da interi nuclei famigliari positivi alla Covid-19.
il sindaco del Comune di Verbicaro, Francesco Silvestri, ha disposto una nuova sospensione delle attività scolastiche a causa dell’alto numero dei contagi in paese.
In controtendenza con le disposizioni del Governo italiano, che propendono per la didattica in presenza salvo situazioni di estremo rischio, il primo cittadino ha optato per prolungare la chiusura degli edifici scolastici verbicaresi.
Una ordinanza dello stesso tono, infatti, era stata adottata esattamente una settimana fa, sabato 5 febbraio scorso, per sospendere il rientro in classe proprio fino a oggi.
Con l’atto pubblicato n queste ore, gli alunni di Verbicaro resteranno a casa ancora qualche giorno, da lunedì 14 a mercoledì 16 febbraio. il provvedimento è stato trasmesso anche al presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, e al prefetto di Cosenza.
Nel documento si evince preoccupazione per la presenza “interi nuclei famigliari“, positivi al Covid-19 e per le poche vaccinazioni fin qui somministrate a bambini e ragazzi.
Secondo il bollettino epidemiologico di oggi, i casi attivi di Covid-19 a Verbicaro sono 90, 17 meno del giorno precedente.