L’avvertimento all’amministratore: “Non ti candidare a sindaco altrimenti…”. Presentata denuncia contro ignoti ai carabinieri.
Il vicesindaco del Comune di Latronico, Vincenzo Castellano, è stato oggetto di un atto intimidatorio.
Come da lui stesso denunciato pubblicamente, ignoti hanno lasciato sulla sua automobile dei volantini contenenti “minacce – riferisce il protagonista di questa vicenda – con tanto di croce cimiteriale allegata”.
Castellano ha inoltre correlato quanto accaduto al suo impegno politico: “In sostanza – ha detto – dei miei amici mi comunicano che se mi candidassi a sindaco alle prossime elezioni non farei una bella fine”.
I fatti sono stati denunciati ai carabinieri della locale stazione.
“In dieci anni da amministratore – spiega ancora il vicesindaco di Latronico – ho ricevuto svariate lettere anonime, chiamate deliranti da numeri privati nel bel mezzo della notte, una registrazione ambientale fatta nell’ufficio in comune inviatami attraverso una penna Usb in una lettera, ma qualcosa di simile non era mai accaduto.
Inutile dire che non ho affatto paura e non lascerò che questo condizioni la mia libera scelta su una eventuale candidatura a sindaco. Credo si sia toccato il fondo.
Ci tengo a precisare – ha concluso Castellano – che credo fermamente che questa sia un’azione fatta da qualche stupido. Latronico e i latronichesi non sono fatti così”.