Immediata la reazione del sindaco: ora basta, insieme reagiremo e insieme cacceremo i violenti da Diamante.
Un uomo è rimasto ferito oggi a Diamante a seguito di una sparatoria avvenuta nei pressi di un locale sul Lungomare.
Sul posto sono presenti i carabinieri della compagnia di Scalea per le indagini, ma al momento non sono chiari tutti gli elementi della vicenda. Si tratterebbe di un pasticciere sessantenne, molto conosciuto e stimato in città.
La vittima, centrata da un numero imprecisato di colpi d’arma da fuoco, probabilmente esplosi da una pistola, è stata soccorsa e trasportata in ospedale.
Immediata la reazione dell’amministrazione comunale.
“A seguito del grave fatto di cronaca verificatosi questa sera nella nostra città – ha detto il sindaco, Ernesto Magorno – ho inteso convocare per domattina alle 10, presso il Palazzo di Città i rappresentanti delle forze dell’ordine, i componenti della Giunta, i capigruppo consiliari, i sacerdoti, i dirigenti scolastici.
È il momento di reagire e chiamare a raccolta i rappresentanti delle istituzioni e dei presidi sociali ed educativi della nostra comunità.
Una comunità sana che vuole e deve rifiutare ogni forma di prevaricazione e di violenza ed è per questo necessario chiamare a raccolta tutte le sue componenti per dare una risposta chiara e forte e avviare un percorso comune rivolto innanzitutto alle giovani generazioni.
Insieme reagiremo e insieme cacceremo i violenti da Diamante. Ora Basta”.