Il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale esulta per quanto contenuto nella relazione tecnica sul lotto 1 Battipaglia – Praia.
“La nuova linea Alta velocità Salerno – Reggio Calabria, nel lotto 1 Battipaglia – Praia, prevede una stazione di nuova realizzazione a Buonabitacolo: data la vicinanza geografica credo si possa parlare di vittoria per il territorio lucano e in particolare per Lagonegro“.
Così Francesco Piro, capogruppo di Forza Italia nel Consiglio regionale della Basilicata, ha commentato il contenuto del Progetto di fattibilità tecnica ed economica dell’Alta velocità redatto da Italferr, gruppo Ferrovie dello Stato.
“Come contenuto nella relazione tecnica – aggiunge Piro – l’obbiettivo di questo specifico lotto è una linea ex novo, con doppio binario e la possibilità di arrivare fino ai 300 chilometri orari.
Sono certo che la una nuova stazione di Buonabitacolo, a meno di mezz’ora di automobile da Lagonegro, risulterà un fattore vincente nell’ambito della mobilità e dei trasporti per tutto il territorio del Lagonegrese”.
L'omicidio di Ugo Lofrano, meccanico 74enne di Verbicaro, ha un presunto colpevole: i carabinieri hanno…
Un 40enne del posto sarebbe stato fermato dai carabinieri perché sospettato dell'omicidio del meccanico 74enne…
Un uomo di 74 anni, Ugo Lofrano, meccanico, è stato trovato morto nella sua officina…
Il Comune di Santa Maria del Cedro ha predisposto la procedura per dare in affidamento…
L'annuncio dell'Ad Intrieri: nuovo volo Roma - Lamezia Terme della compagnia Aerotiala a partire dal…
Venerdì 22 novembre 2024 al Museo del Cedro cerimonia per il 40esimo anniversario della costituzione…
This website uses cookies.